QUALIFICAZIONI EUROPEI:FRANCIA RULLO COMPRESSORE
La squadra vice campione del mondo ha rifilato un poker all’Olanda. I nipotini di Johan Cruijff sono lontani parenti di un epoca d’oro inarrivabile. I galletti sono i favoriti nel gruppo B, con rivali troppo deboli. Parliamo di Grecia, Gibilterra e Irlanda. Il ct Didier Deschamps punta a qualificarsi in anticipo, in modo da cominciare gli esperimenti in vista di Germania 2024. Intanto con una doppietta di Kylian Mbappè e i centri di Antoine Griezmann e di Dayot Upamecano ha sbrigato la pratica olandese. Partita senza storia, troppo il divario tecnico ed emotivo. Preoccupa la bassa cifra tecnica della selezione oranje. Per il ct Ronald Koeman ci sarà da fare un grande lavoro. Questo il tabellino della partita:
FRANCIA-OLANDA 4-0
MARCATORI: 2’ Griezmann, 8’ Upamecano, 21’ Mbappé, 88′ Mbappé
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni (76’ Camavinga), Rabiot (89′ K. Thuram); Coman (67’ Diaby), Griezmann (76’ Fofana), Mbappé; Kolo Muani (76’ Giroud). All. Deschamps.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Geertruida (87′ Malacia), Timber, Van Dijk, Akè; Taylor (33’ Weghorst), De Roon (67’ Blind), Wijnaldum; Berghuis (68’ Malen), Depay, Simons (68’ Klaassen). All. Koeman.
Nel finale il portiere del Milan, Mike Maignan si è esaltato parando un rigore a Memphis Depay. La Francia dunque archivia dunque la pratica Olanda senza troppi affanni e si prende fin da subito, al pari della Grecia (vittoria come da pronostico contro Gibilterra), la vetta della classifica del girone. I Bleus affronteranno lunedì l’Irlanda in trasferta nella loro seconda uscita, mentre l’Olanda avrà modo di rifarsi ospitando a Rotterdam la nazionale della Gibilterra. La gara è stata diretta dall’arbitro italiano Maurizio Mariani.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte