CALCIO WOMEN: LA SVIZZERA OSPITERA’ GLI EUROPEI 2025
Il Comitato Esecutivo UEFA ha scelto la Svizzera come Paese ospitante ed organizzatrice della finale di UEFA Women’s EURO 2025.
I prossimi Europei di calcio femminile si disputeranno nei mesi di giugno e luglio 2025 in ben otto città elvetiche. La Uefa lo ha annunciato alla fine del Comitato esecutivo che si è tenuto a Lisbona all’inizio di questo mese di aprile.
🇨🇭 Switzerland have been appointed hosts of the 2025 UEFA Women’s EURO!@WEURO | #WEURO2025 pic.twitter.com/X7pvrMweke
— UEFA (@UEFA) April 4, 2023
La Svizzera ha superato la concorrenza di altre Nazioni, tra cui: Francia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Polonia. La direttrice presso l’Associazione Svizzera di Football (Schweizerischer Fussballverband) e leader del progetto della candidatura del Paese elvetico a EURO 2025, Marion Daube, come riportato da ‘virgilio.it’ ha così dichiarato: “Il nostro torneo dovrebbe essere una festa di quattro settimane per tutta la Svizzera e, grazie alla nostra posizione nel cuore dell’Europa, per i Paesi vicini”.
La prossima riunione del Comitato Esecutivo UEFA dovrebbe essere in programma per il prossimo 28 giugno presso la Casa del calcio europeo di Nyon, in Svizzera.
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti