
JUVE NON PERVENUTA. INTER IN FINALE DI COPPA ITALIA.
Una Inter in grande forma annichilisce i bianconeri allo stadio San Siro, nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia 2022/2023.
La Juventus approccia male sin da subito al match regalando spazi e incursioni ai nerazzurri. Al minuto 15 ci pensa Dimarco a sbloccare la gara su assist di Barella: l’Inter verticalizza, la palla arriva Barella che premia l’inserimento in area di Dimarco, tocco morbido del laterale nerazzurro che spiazza Perin. L’ unica occasione del primo tempo per i bianconeri è la fiammata improvvisa di Kostic che recupera palla ai 20 metri e poi calcia con il destro, Onana si distende e devia in angolo.
Nella ripresa Allegri istituisce Kostic per il centravanti Milik, nella speranza di alzare il baricentro della Juventus e sfruttare le opportunità sui calci piazzati. Tuttavia l’ unica occasione che la Juve riesce a produrre è il timido tentativo di Di Maria che riceve in posizione di esterno destro, si accentra e calcia, ma Onana blocca senza problemi.
Il match volge al termine senza particolari pericoli per i nerazzurri che conquistano la finale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi è in netta ripresa e l’impegno della squadra nelle coppe è straordinario a differenza di quanto accade in serie A, insomma è una Inter a due velocità.
Prestazione molto deludente per la Juventus che deve subito risollevarsi e ritrovare la concentrazione per affrontare nel modo giusto la semifinale di Europa League contro il Siviglia.
Contenuti simili
Juventus, avanti con Cristiano Giuntoli
Dopo quanto accaduto durante l’annata e l’esonero di Thiago Motta si erano rincorse le voci su un possibile addio a Cristiano Giuntoli a fine stagione.