FINISCE 1-1 TRA TORINO E FIORENTINA
Finisce 1-1 Torino-Fiorentina, match della 36esima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo a tinte fortemente granata sono i toscani a sbloccarla a inizio ripresa, con un colpo di testa del neo entrato Jovic (48′).
Formazioni
Cronaca della partita
Gara equlibrata e a ritmi blandi. Il risultato finale di 1-1 rispecchia fedelmente quanto visto sul terreno di gioco. Al 3′ la prima chance per i viola: gran destro di Vlasic dal limite, la palla esce di poco sorvolando l’incrocio dei pali. Al 15′ la Fiorentina pericolosa: Sottil punta Djidji sulla sinistra e fa partire un tiro-cross che esce di poco sul secondo palo. Al 45′ il Torino vicino al gol: Corner di Ilic dalla destra, Schuurs anticipa Martinez Quarta e gira a lato di testa.
Nella ripresa, al minuto 48′, il neoentrato Jovic va in gol: Mandragora allarga sulla destra per Kouamé, cross a centro area per l’incornata vincente di Jovic, che non dà scampo a Milinkovic-Savic dopo avere disorientato Schuurs con un bel movimento. Assist di Kouamé e gol del vantaggio della Fiorentina. Al 66′ il Toro agguanta il pari con Sanabria: Buongiorno accelera sulla sinistra e mette a centro area un traversone basso. Sanabria anticipa Igor e batte Cerofolini con un diagonale di sinistro di prima intenzione che si insacca nell’angolino basso sul palo più lontano. Juric e Italiano restano appaiati a quota 50, venendo raggiunti dal Bologna.
Qualche evidente segnale di stanchezza per i viola, che erano reduci dai 120′ contro il Basilea in Conference League e che dovranno recuperare le energie in vista dell’attesissima finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro l’Inter.
Contenuti simili
Fonseca su Milan-Juve: “Gara non decisiva, ma importante!”
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca presenta in conferenza la gara Milan-Juve, dicendo che non sente la pressione della gara.