Serhij Rebrov è il nuovo ct dell’Ucraina. Il capo della federazione ucraina Andriy Pavelko, ha rilasciato dichiarazioni che esprimono soddisfazione per la scelta compiuta: “Questo è un evento tanto atteso, una nuova tappa nella storia del calcio ucraino”. Rebrov andrà a sostituire Ruslan Rotan con un contratto fino al 30 luglio 2026, a testimonianza della fiducia ricevuta dalla federazione. Da segnalare che l’allenatore è stato anche una “vecchia gloria” della nazionale ucraina, con la quale ha messo a segno 75 presenze e 15 gol. Inizierà con un’amichevole contro la Germania il 12 giugno, proseguendo con due partite delle qualificazioni a Euro 2024 contro la Macedonia del Nord il 16 giugno e Malta tre giorni dopo.
REBROV NUOVO ALLENATORE DELL’UCRAINA
9 Giugno 2023 alle 19:43
Il suo passato
Oltre alla parentesi alla Dinamo, nell’estate del 2000 si è trasferito al Tottenham, anche se l’esperienza è stata tutt’altro che indimenticabile. Appena due stagioni e poi via in Turchia, al Fenerbahce (2002-04), prima di tornare un’altra volta a Londra, sponda West Ham (2 gol) con scarsa fortuna. Infine la chiusura di carriera in patria tra Dinamo, Rubin Kazan e Arsenal Kiev nel 2009, anno del definitivo ritiro.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,