
BENITEZ: “NAPOLI? IO SONO PRONTO”
Rafa Benitez, un ritorno al Napoli che potrebbe concretizzarsi. Lo si evince da alcune dichiarazioni rilasciate dallo spagnolo, intervistato a Sky prima della finalissima di Champions Manchester City-Inter: “Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere, ma la decisione è di qualcun altro”. Come a voler confermare la sua piena disponibilità al Presidente De Laurentiis, da cui solo dipenderebbe la scelta di farlo tornare a Napoli per sostituire Spalletti. Le motivazioni sono tante: “Non voglio stare a metà classifica, voglio squadre per vincere. Sono preparato, guardo e analizzo tutto e vorrei continuare a farlo”.
Lo spagnolo, anni 63, è fermo da un anno dopo l’esperienza all’Everton. Al Napoli ha allenato dal 2013 al 2015 ed è sempre rimasto in ottimi rapporti con De Laurentiis. Proprio il presidente del Napoli, a margine dell’ultima conferenza, ha parlato degli ex in panchina così lasciando aperta una porta ad ogni ipotesi: “Non farei del bene nel far ritornare chi è già stato qui, ma mai dire mai…”. Insomma, allo stato attuale, Benitez potrebbe essere il candidato ideale per sostituire Spalletti.
Contenuti simili
Napoli, tris d’assi per l’attacco: i dettagli
Dopo una cena con il presidente Aurelio De Laurrentiis ha avuto le rassicurazioni che cercava per mandare avanti il progetto azzurro.