MERCATO NAPOLI: SPUNTA A SORPRESA IL SOSTITUTO DI KIM
Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, fresco campione d’Italia dopo ben 33 anni dall’ultimo scudetto di Maradona, è entrato nel vivo del calciomercato estivo. Malgrado non fosse giunta ancora l’ufficialità, quasi sicuramente, in vista della prossima stagione, il difensore centrale Kim andrà via per approdare nella lussuosa Premier League.
Il club azzurro si sta già muovendo per cercare il perfetto sostituto del coreano. Dopo diversi nomi accennati negli ultimi giorni, adesso, si aggiunge sul taccuino della dirigenza partenopea un sostituto a sorpresa. Stando a quanto riportato dal quotidiano il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli starebbe pensando a Jhon Lucumì, colombiano classe ’98 reduce da un’ottima stagione nel Bologna.
Lucumì è un difensore che il Napoli seguiva già ai tempi del Genk, dove poi fu acquistato Koulibaly. Il 25enne, piede sinistro per calciare e ottimo fisico in grado di garantire prestazioni in marcatura e nel gioco aereo. Insomma, sarebbe il profilo perfetto per sostituire l’ormai partente Kim.
Come riporta l’edizione giornaliera del quotidiano sportivo citato precedentemente, Lucumì è stato scoperto dal ds Sartori del Bologna che lo voleva già all’Atalanta. È stato pagato 8 milioni di euro e presenta costi più contenuti rispetto a David Hancko, montagna slovacca di 25 anni che il Feyenoord valuta più di 20 milioni e che sarebbe la seconda scelta per il Napoli per sostituire Kim.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.