NAPOLI, NUOVO TECNICO: GALTIER SEMPRE PIU’ VICINO
Dopo l’addio del mister campione d’Italia Luciano Spalletti, il Napoli si è messo alla ricerca di un sostituto. Tanti, tantissimi, sono i nomi accostati in queste ultime settimane al club del patron Aurelio De Laurentiis, ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota il profilo di un tecnico francese: si tratta di Christophe Galtier.
Come riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ e da ‘L’Equipe’, il nome di Galtier avrebbe raggiunto la vetta della lunga lista di gradimento messa a punto da ADL. L’ormai ex tecnico del PSG, sarebbe il profilo più consono per sostituire Spalletti, che dopo ben 33 anni insieme ai suoi ragazzi e all’intero staff è riuscito a consegnare lo scudetto alla piazza partenopea.
I legali di Galtier e quelli del Paris Saint-Germain si sono messi a lavoro per procedere con la risoluzione del contratto, che dovrebbe terminare tra qualche giorno. La cifra si dovrebbe aggirare intorno ai 6 milioni di euro compresi diversi bonus e clausole da risolvere. Il Napoli andrà ad offrire al tecnico francese un contratto biennale da 4 milioni a stagione, con opzione per il terzo anno, secondo la ‘La Gazzetta dello Sport’.
Di seguito le parole dell’avvocato di Galtier riportate da ‘fantacalcio.it’: “Stiamo procedendo passo dopo passo, la priorità è concludere il rapporto col Psg. Non è ancora fatto. Poi vedremo il mio assistito cosa vorrà fare. Di sicuro è molto richiesto e questo è normale”.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.