MONDIALE WOMEN 2023, BERTOLINI: “PASSARE IL GIRONE E POI…”
Il countdown sta giungendo al termine, sono sempre più vicini i Mondiali di calcio femminile 2023, che andranno in scena il prossimo 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda.
A parteciparvi è anche la nostra Nazionale italiana Women allenata dalla CT Milena Bertolini, che è così intervenuta ai microfoni del quotidiano il ‘Corriere dello Sport’: “L’Europeo è stato un incidente di percorso, in realtà dai quarti del Mondiale 2019 stiamo mettendo un mattoncino ogni anno. Il gruppo è molto forte e unito, ho giocatrici di alto livello anche senza avere la fuoriclasse che risolve la partita da sola”.
Bertolini ha poi risposto a una domanda riguardante le convocazioni: “Non voglio solo una squadra, ma una famiglia. Devo valutare tante cose, anche quanta voglia ci sarà per alcune di partire più dalle retrovie. Non sarà facile completare la lista. Obiettivi? Vogliamo far appassionare ancora di più la gente, cercheremo di passare il girone con un buon gioco”.
Contenuti simili
Nazionale, gli osservati di Spalletti per l’attacco: le novità
Il c.t. Spalletti e i suoi osservatori hanno girato l’Italia a caccia di soluzioni per l’attacco. Uomini nuovi per le fasce e per l’attacco,