NAPOLI, KIM AI SALUTI: NUOVO NOME PER LA DIFESA
Siamo ormai giunti nel vivo del calciomercato estivo e molti club stanno cercando le migliori soluzioni per rinforzare le proprie rose per una nuova e scoppiettante stagione.
Tra questi vi è il Napoli, fresco campione d’Italia, che dopo la bellissima presentazione del nuovo tecnico Rudi Garcia, dovrà fare i conti con diverse possibili partenze, una su tutte riguarda il difensore Kim.
Il centrale di difesa coreano sarebbe sempre più vicino a sposare la trattativa con il Bayern Monaco, disposto a pagare la clausola rescissoria di 60 milioni del calciatore. Come riporta Gianluca Di Marzio, con l’azzurro ormai ai saluti, ci sarebbe un nuovo nome per sostituire Kim. Si tratta di Kevin Danso, austriaco classe 1998 attualmente in forza al Lens e nella Nazionale austriaca, giunto al secondo posto dietro il PSG nell’ultima stagione di Ligue 1.
Kevin Danso sarebbe il profilo giusto per sostituire il partente Kim; l’austriaco è stato eletto dal ‘Guardian’ miglior giocatore della Ligue 1 2022/2023. Il difensore, nato a Voitsberg il 19 settembre 1998 da genitori ghanesi, è il prototipo di difensore moderno, contraddistinto da velocità, fisicità imponente, forte gioco aereo grazie ai suoi 1,90 cm, senso della posizione e disciplina tattica.
Danso è un giocatore molto duttile, infatti, oltre a giocare in difesa è in grado di svolgere anche il ruolo di terzino. Infine, ha anche un passato da centrocampista e sente bene il fiuto del gol.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.