EUROPEI U21: FRANCIA-ITALIA, LA PROBABILE FORMAZIONE

22 Giugno 2023 alle 16:47

Questa sera 22 giugno alle ore 20.45 ci sarà l’esordio in Romania della nostra Nazionale italiana Under 21 di calcio del CT Nicolato, che nella prima giornata del girone D degli Europei U21 affronterà la Francia di Ripoll a Cluj.

Secondo quanto riportato dall’edizione giornaliera del quotidiano il ‘Corriere dello Sport’, la Francia U21 di Ripoll dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3 schierando i seguenti calciatori: a difendere la porta ci sarà Meslier, che comanderà il reparto difensivo composto da Kalulu, Lukeba, Badé e Nkounkou; al centrocampo ci sarà Caqueret con Thuram e Kone ai lait; nel reparto offensivo il tridente d’attacco sarà composto da Kalimuendo come punta centrale, supportato da Gouiri e Adli.

L’Italia U21 di mister Nicolato, invece, scenderà in campo con il modulo 3-5-2: tra i pali Carnesecchi, in difesa il tridente Lovato, Scalvini e Okoli. Sugli esterni a tutta fascia Bellanova e Parisi, in regia Esposito insieme a Ricci e Tonali. Davanti Gnonto con Cambiaghi.

Le probabili formazioni:

FRANCIA U21 (4-3-3): Meslier; Kalulu, Lukeba, Badé, Nkounkou; Kone, Caqueret, Thuram; Adli, Kalimuendo, Gouiri. CT: Ripoll.

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Okoli; Bellanova, Ricci, Esposito, Tonali, Parisi; Gnonto, Cambiaghi. CT: Nicolato.

di Luigia Bruccoleri
Europei Under 21 Italia U21 Nazionale Under 21

Contenuti simili