CALCIOMERCATO: FRATTESI SFOGLIA LA MARGHERITA
Calciomercato, Davide Frattesi sfoglia la margherita. Il centrocampista romano, classe 2003 è al centro dell’attenzione mediatica. Il Sassuolo lo ha messo in vendita e le big italiane si stanno dando da fare per ottenere il cartellino del giocatore. Piace a Milan, Inter, Juventus, Roma. La crema del calcio italiano, diciamo. L’agente del calciatore è Giuseppe Riso, sta ascoltando le proposte dei club, in contatto costante con l’uomo mercato degli emiliani Giovanni Carnevali.
La valutazione data dai neroverdi per la cessione del giocatore è di 25-30 milioni. Sono accettate eventuali contropartite tecniche. La posizione di Davide Frattesi è invidiabile: può scegliere. E non sarà solo una questione di stipendio, ma anche di collocazione tattica. Vuole giocare nel suo ruolo naturale, ossia mezzala con doti innate di inserimento nell’area avversaria. Il Milan sta virando verso il 4-3-3, la Juventus anche. Inter e Roma invece sono ancorate al 3-5-2 e anche in quelle realtà la collocazione tattica è ottimale. Insomma, la scelta non pare semplice. Anche se il ragazzo ha lasciato sottintendere di avere delle preferenze. Tutto porta verso Milano, per ambizioni e programmi. L’accordo con i nerazzurri è stato raggiunto verbalmente, ma il rilancio del Milan con tanto di telefonata da parte di Stefano Pioli potrebbe sparigliare le carte. Di sicuro la scelta finale avverrà entro l’inizio dei raduni e ritiri.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.