CALCIOMERCATO NAPOLI: IL POSSIBILE COLPO DAL KOSOVO

26 Giugno 2023 alle 18:27

In casa azzurra preparano l’affondo su un giocatore che negli ultimi anni ha avuto una crescita impressionante, imponendosi all’attenzione generale. Si tratta di Emil Zhegrova. Nato il 31/03/1999 a Herford (Germania) da genitori albanesi, in fuga dalla Guerra del Kosovo. Ha vissuto brevemente in Germania per poi andare a vivere in Kosovo con la famiglia. Giocatore del Lilla e della nazionale kosovara.  Di ruolo ala, dispone di buona tecnica, e grazie al suo dribbling è in grado di rompere le linee difensive avversarie. È pure un buon crossatore, ma a colpire è soprattutto la personalità, con la quale trascina squadra e tifosi.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili del St. Truiden (Belgio) , a cui si è unito nel 2015, viene acquistato dal Genk (Belgio) nel 2017, con cui ha esordito in prima squadra il 10 settembre, nella partita pareggiata contro il Gent. Il 04/02/2019 passa in prestito per diciotto mesi al Basilea (Svizzera). Il 22 settembre 2020 fa ritorno al Basilea, questa volta a titolo definitivo. Il 14/01/2022 viene acquistato dal Lilla, con cui firma un contratto quadriennale.
Adesso, l’interesse del Napoli, determinato a portarlo sotto il Vesuvio. Per un nuovo colpo in stile Kvicha Kvaratshkelia.

di Cristiano Mezzi
Calciomercato napoli Zhegrova

Contenuti simili