ROMA WOMEN: KORPELA, ARRIVA LA FIRMA DEL PORTIERE
È arrivata in via ufficiale la forma del nuovo portiere della Roma Women, si tratta della finlandese Tinja-Riikka Tellervo Korpela. Il club capitolino, campione d’Italia in carica, annuncia la firma sui social e sul sito ufficiale della società della 37enne ex Tottenham Hotspur.
Il nuovo portiere Korpela ha firmato con la Roma femminile un contratto fino al 30 giugno 2024. L’estremo difensore classe ’86 giunge dal Tottenham, dove ha militato nelle ultime due stagioni, ma la finlandese ha maturato esperienza anche in altri due top club europei: il Bayern Monaco e l’Everton. Inoltre, Tinja-Riikka ha anche vinto il titolo nazionale in tre campionati, tra cui: Finlandia, Norvegia e Germania.
🤳🐺
A message from our new signing! 🧤 #ASRomaWomen | @tinnikorpela
— AS Roma Women 🇮🇹 (@ASRomaWomen) July 1, 2023
Di seguito ecco le prime parole da nuova giocatrice della Roma rilasciate dal portiere Korpela e riportate da ‘calciofemminileitalia.it’: “Sono molto felice ed entusiasta del mio arrivo alla Roma. È un grande club con una tradizione importante e sono orgogliosa di rappresentarlo. Farò tutto il possibile per aiutare la squadra ad aver successo in tutte le competizioni, in Italia e in Europa”.
Anche il direttore sportivo Gianmarco Migliorati ha rilasciato dichiarazioni sull’arrivo della goalkeeper scandinava: “Tinja è un portiere esperto e dalla grande personalità. Oltre ad aver giocato nei maggiori campionati europei, ha raccolto più di 100 presenze con la nazionale finlandese”.
Il ds della Roma Women ha poi concluso: “Volevamo completare il nostro reparto dei portieri con una figura di questo tipo e siamo sicuri che riuscirà ad aiutarci in vista di una lunga e competitiva stagione. Benvenuta alla Roma, Tinja-Riikka!”.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.