ROMA: IL RITORNO DEL GLOBETROTTER
Roma, il ritorno del globetrotter Gianluca Scamacca. L’attaccante è pronto a lasciare il West Ham, per abbracciare i colori giallorossi. Il calciatore è nato proprio a Roma, il 01/01/1999 ed è un girovago del calcio fin dalle giovanili. Questo il percorso da ragazzo: Cisco Roma (2006-08), Monterotondo (2008-09), Lazio (2009-11), Roma (2012-15), Psv Eindhoven (2015-17), Sassuolo (2017-18). Professionista da quando aveva 17 anni, con la maglia del Jong Psv in seconda divisione olandese dal gennaio 2016. L’anno successivo debutta in serie A con il Sassuolo, seguiranno i prestiti alla Cremonese, Pec Zwolle, Ascoli e Genoa. Torna in Emilia Romagna con la maglia nero verde nell’annata 2021-22 ed esplode definitivamente: 36 presenze, 16 reti. Che gli valgono la chiamata degli Hammers, che lo acquistano per 36 milioni di euro più 6 milioni di bonus, operazione che costituisce la cessione più onerosa di sempre mai effettuata dal Sassuolo. Diventando l’ottavo giocatore italiano a vestire quella maglia dopo Paolo Di Canio, David Di Michele, Alino Diamanti, Antonio Nocerino, Marco Borriello, Angelo Ogbonna (ancora a Londra al momento dell’arrivo di Gianluca Scamacca) e Simone Zaza. Nella stagione appena conclusa il centravanti è stato tormentato da guai fisici chiudendo con 8 gol in 27 presenze. Un bottino comunque importante, per l’attaccante della nazionale azzurra con la quale fino ad ora ha messo insieme 11 gettoni di presenza, senza segnare. Stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa non è ancora chiusa perché il West Ham non vuole cedere l’attaccante con la formula del prestito, ma solo a titolo definitivo. Importanti novità ci potrebbero essere quindi nei prossimi giorni con i due club che dovrebbero avere a breve un nuovo summit per cercare la soluzione e chiudere la trattativa per il ritorno in Italia di Gianluca Scamacca.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.