LAZIO VICINA A MILOS KERKEZ
Nel febbraio del 2021 il club rossonero lo acquista dal Gyor e lo aggrega alla formazione Primavera: ed effettivamente nella stagione 2021/22 viene spesso impiegato nello sfortunato cammino europeo in Youth League della formazione allenata da Federico Giunti. Sempre rigorosamente a sinistra. Un anno e mezzo fa, nel gennaio del 2022, però, il Milan decide di cederlo proprio all’AZ Alkmaar, che lo fa esordire in Eredivisie contro l’Heerenveen a maggio. E oggi, vista la crescita esponenziale, è uno dei pilastri della corsia di sinistra della squadra di Pascal Jansen, giunta seconda in Eredivisie alle spalle del Feyenoord campione: tant’è che anche la Nazionale ungherese, allenata da Marco Rossi, ha scelto di puntare su lui convocandolo e permettendogli di esordire alla fine di settembre 2022 contro la Germania, in Nations League.
All’Olimpico, in Conference League contro la Lazio, Kerkez ha fatto una super partita, “arando” la fascia sinistra: servito da Jesper Karlsson ha portato in vantaggio l’AZ al 62′, con un mancino sotto le gambe di Maximiano. Ammonito, è uscito dal campo all’83’. L’ha decisa lui, insomma.
Un biglietto da visita importante, considerando che non troppo tempo fa aveva lasciato l’Italia per continuare il proprio percorso di crescita in Olanda. Anche se di Serie A, spesso, si parla: proprio la Lazio sta seguendo da mesi Kerkez e ora spera di operare l’affondo decisivo per portarlo a Roma. Una coincidenza importante, nella notte fin qui tra le più importanti della sua carriera.
Il non ancora ventenne mancino ungherese, intanto, continua a mietere successi: è un titolare dell’AZ, viene regolarmente chiamato dall’Ungheria ed è stato inserito tra i candidati del Golden Boy, il premio organizzato da Tuttosport che elegge il miglior giovane d’Europa. Il tutto sotto lo sguardo vigile della Lazio.
Contenuti simili
Skriniar, accordo raggiunto con la Juve!
Il difensore del PSG ha raggiunto un accordo verbale con la Juve, che lo vorrebbe già a gennaio per rimpiazzare Bremer e Cabal.
Adli protagonista con la Fiorentina. Riscatto sempre più vicino!
Adli si sta mettendo sempre più in mostra con la Fiorentina, tra goal e assist. Il suo riscatto dal Milan è sempre più probabile!
Milan, clamorosa ipotesi per la panchina: tutti i dettagli
In casa rossonera l’attenzione è alta, la dirigenza comincia ad avere dubbi sull’operato di Paulo Fonseca. Al tecnico portoghese viene rimproverato l’atteggiamento rinunciatario contro la Juventus e in generale la gestione di alcuni giocatori