CALCIOMERCATO: INIGO MARTINEZ AL BARCELLONA
Club esteri, colpo Inigo Martinez per il Barcellona ! I blaugrana ufficializzano il secondo colpo a costo zero (il primo è stato il turco Ilkay Gundogan): arriva Inigo Martinez dall’Atletico Bilbao. Classe 1991, era nei desiderata dell’allenatore Xavi Hernandez. accordo fino al 30 giugno 2025, nel suo contratto è stata inserita una maxi clausola da 400 milioni di euro. Difensore centrale mancino, forte fisicamente e bravo tecnicamente, possiede un buon colpo di testa ed è abile nel gioco aereo, inoltre può essere impiegato anche come terzino sinistro. Dal 2011 al 2018 ha vestito la maglia della Real Sociedad, dal 2018 al 2023 è stato all’Atletico Bilbao. Palmares modesto in rapporto alle grandi qualità: una Supercoppa di Spagna con l’Atletico Bilbao nel 2021 e il trionfo europeo con la nazionale under 21 nel 2013 in Israele. Con la nazionale maggiore finora ha raccolto 20 presenze, realizzando una sola rete. La nota ufficiale del club catalano:
“E’ stato raggiunto un accordo tra l’FC Barcelona e Íñigo Martínez affinché il giocatore si unisca al club dopo la scadenza del suo contratto con l’Athletic Club. Il giocatore dovrebbe firmare un biennale che scadrà il 30 giugno 2025, con clausola rescissoria fissata a 400 milioni di euro. Il Club fornirà ulteriori dettagli sulla presentazione di Íñigo Martínez come nuovo giocatore della prima squadra a tempo debito”.
Contenuti simili
Insigne scaricato dal Toronto. Alla finestra il San Diego FC!
Lorenzo Insigne è stato scaricato dal Toronto, adesso c’è il San Diego FC alla finestra. Alla base di ciò, uno scarso rendimento