BRASILE: LULA CONTRO ANCELOTTI!
Luiz Inácio Lula da Silva, presidente del Brasile dal 01/01/2023 (al suo terzo mandato avendo ricoperto precedentemente la carica dal 2003 al 2011) attraverso la stampa ha criticato la nomina di Carlo Ancelotti quale c.t. della nazionale verde oro, sostenendo con forza il ruolo di Fernando Diniz, nominato selezionatore ad interim fino al 30/06/2024, il quale però dovrebbe lasciare il posto all’allenatore emiliano.
Carlo Ancelotti è pronto a guidare la squadra carioca verso la Coppa America e soprattutto verso i campionati del mondo del 2026. Queste le frasi accusatorie della massima carica statale nei confronti dell’attuale tecnico del Real Madrid: “Non è mai stato l’allenatore dell’Italia. Perché non risolve il problema dell’Italia, che non ha giocato nemmeno l’ultimo Mondiale?”. La nomina dell’ex mister di Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Psg, Napoli, Everton, Real Madrid ha scosso l’ambiente calcistico brasiliano a più livelli perché l’attuale traghettatore, allenatore della Fluminense, è considerato l’astro nascente fra gli allenatori sudamericani. Fernando Diniz si ispira a Josep Guardiola e con il Fluminense ha proposto un calcio arioso e improntato sulla tecnica. Lavora molto sui fondamentali e ha un rapporto professionale e umano importante con gli atleti, da buon ex calciatore.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.