MORATA ALLE PRESE CON L’ARABIA E…SUA MOGLIE
Calciomercato, Morata fra l’Arabia e…la moglie. Strano, ma vero: il destino di un calciatore può essere orientato dai desiderata della compagna di vita. E’ la situazione nella quale si sta trovando il centravanti spagnolo Alvaro Morata, ex Juventus e attualmente all’Atletico Madrid. Il classe 1992 non rientra nei piani del club spagnolo, l’agente Juanma Lopez lavora per una nuova squadra. Piace a Milan, Roma e…Arabia Saudita. Ma l’esperienza fuori dai confini europei non sembra essere nei programmi del giocatore, per almeno altri 2-3 anni. Il Milan è la meta preferita dall’attaccante e dalla moglie Alice Campello, veneziana conosciuta proprio a Milano, e di tutta la famiglia. Le parti hanno abbozzato il piano di fattibilità dell’operazione. In via Aldo Rossi hanno apprezzato la disponibilità del giocatore, mentre la stessa Roma conta di avere il sì di Gianluca Scamacca, anche lui nel mirino dei rossoneri in alternativa allo spagnolo. Perché l’affare entri nel vivo, però, è indispensabile far quadrare i conti, un aspetto a cui la proprietà milanista tiene molto. E anche sotto questo profilo il bomber mostra grandi segnali d’apertura, visto che è pronto a rinunciare ai 6,5 milioni di euro netti garantiti dal contratto appena rinnovato con l’Atletico Madrid. Se il Milan gli assicura un quadriennale, a lui può star bene anche uno stipendio da 5 milioni netti. E se gli approfondimenti dei fiscalisti confermeranno che ha diritto al Decreto Crescita, allora, l’onere per le casse milaniste si può ammorbidire, considerato che pagherebbe la metà delle tasse. Tutti questi argomenti sono stati messi a fuoco, ma occorre completare l’opera con la trattativa con la società spagnola. Miguel Angel Gil, a.d. dell’Atletico, e il d.t. Andrea Berta hanno inserito nell’intesa del rinnovo di Alvaro Morata una clausola da 20 milioni che, però, il Milan non intende pagare. Si profila, infatti, una via mediana, con uno sconto che permetterebbe il trasferimento per 12 milioni.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.