NAPOLI SU ZAHA, PUO’ ARRIVARE A PARAMETRO ZERO

9 Luglio 2023 alle 12:56

Il Napoli è ormai entrato nel vivo del calciomercato estivo. Per adesso la priorità è quella di trovare il perfetto sostituto di Kim, prossimo a vestire la maglia del Bayern Monaco. Dopodiché, si potrà concentrare sugli altri reparti come il centrocampo e l’attacco.

Proprio per quanto riguarda il reparto offensivo, qualora dovesse partire uno tra Lozano o Politano, il club di De Laurentiis avrebbe messo gli occhi su Wilfried Zaha, ivoriano classe ’92 che da pochi giorni risulta svincolato dal Crystal Palace. L’attaccante, nell’ultima stagione con il club inglese, ha giocato come ala sinistra, ma è un giocatore piuttosto duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi.

Come ha scritto su Twitter Ed Aarons, giornalista di ‘The Guardian’: “Capisci che Wilfried Zaha dovrebbe prendere una decisione sul suo futuro quando tornerà dalla luna di miele la prossima settimana. Napoli, Galatasaray e PSG sono stati in contatto con i suoi agenti nei giorni scorsi ma Zaha potrebbe restare al Crystal Palace, che ha offerto un quadriennale da 10 milioni di sterline. Lazio, Fenerbache e Al-Nassr hanno tutti fatto proposte a Zaha, ma capiscono che i primi due sono significativamente inferiori all’affare del Palace”.

Il giornalista ha poi aggiunto e concluso: “È probabile che il 30enne rifiuterà l’offerta del club saudita della Pro-League che vale l’incredibile cifra di 30 milioni di sterline a stagione, ma un trasferimento in Italia o in Turchia rimane una possibilità nonostante entrambe le offerte esistenti siano significativamente inferiori allo stipendio offerto a Selhurst Park”.

Dunque su Zaha c’è una folta concorrenza, oltre al Napoli, infatti, ci sarebbero anche il PSG e il Galatasaray, ma sono giunte offerte anche dal Fenerbahce, Al-Nassr e Lazio. Tuttavia, vi è anche la possibilità che l’ivoriano possa firmare un rinnovo di contratto con il Crystal Palace, fiducioso della trattativa.

di Luigia Bruccoleri
Calciomercato napoli Zaha

Contenuti simili