CALCIOMERCATO ESTERO TRA I PIÙ DINAMICI DELLA STORIA
Mentre in Italia il mercato è stagnante, all’estero c’è più movimento. L’Arabia Saudita sta monopolizzando il mercato: Karim Benzema, Sergej Milinkovic Savic, Marcelo Brozovic, Roberto Firmino, Kalidou Koulibaly, Edouard Mendy, Ruben Neves, Digo Jota, N’Golo Kanté. Ma le squadre del Vecchio Continente non stanno a guardare, anzi. Il Bayer Leverkusen ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo del regista svizzero Granit Xhaka (1992) dall’Arsenal. Costo del cartellino: 25 milioni. Il Panathinaikos ha fatto il colpo con Tony Vilhena (1995), ex Salernitana (era in prestito), arrivato dall’Espanyol per 3 milioni. Dopo essersi promesso all’Inter, lo spagnolo Cesar Azpilicueta ha preferito tornare in patria all’Atletico Madrid da svincolato.
La squadra allenata da Diego Cholo Simeone ha preso anche il difensore turco Caglar Soyuncu gratis, dal Leicester. L’altra squadra di Madrid, il Real, ha fatto il colpo dell’estate assicurandosi il talento cristallino di Arda Guler: al Fenerbahce 20 milioni. Dalla Casa Blanca è uscito Marco Asensio accordatosi con il Psg dopo la fine del contratto. Da urlo il colpo del Liverpool con il centrocampista ungherese Dominik Szoboslai, arrivato per 70 milioni dal Rb Lipsia. Jurgen Klopp gongola, sogna in grande. L’ex interista Geoffrey Kondogbia ha salutato l’Atletico Madrid per tornare in Francia, all’Olympique Marsiglia (costo del cartellino 8 milioni).
Contenuti simili
Manchester City-Tottenham, 0-3. Gli Hotspur umiliano Guardiola
Il City non riesce ad invertire il trend negativo, subendo la quinta sconfitta consecutiva contro il Tottenham che fa poker all’Etihad.
di Redazione