ISAKSEN NUOVO OBIETTIVO DEL MILAN
12 Luglio 2023 alle 13:01
Come riportato da ” Europsort”, il Milan cerca un nuovo rinforzo per la zona di destra dell’attacco. Che sia 4-3-3 o 4-2-3-1, il tecnico Stefano Pioli ha rivelato di volere un giocatore forte nell’uno contro uno, che sappia dribblare e che abbia anche senso del gol: ci vuole qualcuno che possa dare pericolosità nella zona opposta a quella di Rafa Leao visto che nelle ultime stagioni nè Messias, nè Saelemakers, nè altri, hanno saputo essere efficaci. Il primo nome per quel ruolo è il nigeriano Samuel Chukwueze del Villarreal. Un problema: la sua valutazione è alta, aggirandosi intorno ai 30-35 milioni nonostante sia in scadenza nel 2024, ed è extracomunitario, aspetto non da poco considerato che i rossoneri hanno già occupato uno slot con Loftus-Cheek.
Il piano B è allora il profilo di Gustav Isaksen, gioiello classe 2001 del Midtjylland, squadra del campionato danese. Per Isaksen pare ci sia già una bozza di accordo e sembra che i rossoneri seguano con interesse il ragazzo da oltre un anno, tra l’altro chiuso con numeri importanti visti i 22 gol (18 in Danimarca, 3 in Europa League, 2 alla Lazio tra andata e ritorno) e i 9 assist firmati in 45 presenze.
Nato il 19 aprile 2001 nella piccola cittadina di Hjerk, Isaksen è un esterno offensivo moderno, alto 178 centimetri, non particolarmente fisico ma molto veloce, abile nel dribbling e nell’uno contro uno, sgusciante e con buone doti balistiche. E’ ambidestro, calcia bene da fuori con entrambi i piedi, può svariare su tutto il fronte offensivo ed è letale quando ha spazio in campo aperto. Cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, debutta in prima squadra il 25 agosto 2019, ma solo nell’ultimo anno è riuscito ad avere un salto di qualità e di continuità a livello di produzione, visto che nel 2021-22 si era fermato a “soli” 8 gol e 7 assist.
Isaksen, che ha un contratto fino al 2025, ha un costo che varia tra i 10 e i 15 milioni di euro, ed è chiaro che la sua “popolarità” in ascesa non aiuti il Milan.
Contenuti simili
Juventus, arriva Nicolas Tagliafico? La situazione nei dettagli
La Juventus potrebbe pescare il rinforzo per la difesa dal Lione: Nicolas Tagliafico. L’argentino classe 1992 potrebbe essere l’usato sicuro per i bianconeri