Dopo l’arrivo di Meluso, il Napoli inizia la sua campagna acquisti con la trattativa per Giovani Lo Celso, centrocampista argentino del Tottenham.
IL SUO CONTRATTO
Il centrocampista argentino è sotto contratto con il Tottenham fino al 2025, ha 27 anni, viene valutato circa 15 milioni di euro, milita nel club londinese oramai dal 2020: negli ultimi anni sè parlato spesso di una possibile partenza a titolo definitivo, dopo i prestiti a Real Betis e Villarreal.
LA PROPOSTA DEL NAPOLI
Come riporta “Sky Sport”, il Napoli vorrebbe concludere l’affare per l’argentino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Tottenham, però, vorrebbe l’obbligo del riscatto o la vendita dell’argentino a titolo definitivo. Per questo motivo c’è ancora distanza tra le parti.
NIENTE MONDIALE
Infortunatosi prima del torneo qatariota, Lo Celso non ha potuto prendere parte al Mondiale 2022 vinto dai connazionali. Tra gli imprescindibili di Scaloni e dei suoi precedessori alla guida dell’Argentina, il giocatore sudamericano ha trovato spazio come titolare a fasi alterne in maglia Villarreal dopo il ritorno dal k.o.