MONDIALI WOMEN 2023: ITALIA BATTE ARGENTINA 1-0
Un debutto con i fiocchi e strameritato per la Nazionale italiana di calcio Women, vincitrice nella gara di esordio al Mondiale 2023 (in Australia e Nuova Zelanda) contro l’Argentina di Portanova con il risultato finale di 1-0, grazie ad un colpo di testa (quasi nei minuti finali) di Cristiana Girelli.
🤩🤩🤩
🇮🇹vs🇦🇷 1️⃣-0️⃣#ItaliaArgentina #FIFAWWC#Nazionale #Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/jdns0vsDHC
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) July 24, 2023
Le azzurre di Milena Bertolini hanno vinto di misura contro le argentine, in un match molto combattuto che si è disputato all’Eden Park di Auckland (per il Gruppo G). Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatrice subito dopo la meritata vittoria, ecco quanto riportato da ‘Ansa’: “Alla fine le ragazze hanno meritato la vittoria. Cristiana (Girelli) è un valore aggiunto di questa squadra. E’ un capitano e c’e’ sempre. Quando entra fa quello che sa fare e lo fa benissimo come le altre. Le nuove hanno fatto bene se sono qua è perché hanno qualità, ora ci godiamo questa vittoria e poi coi metteremo a lavorare per preparare la prossima partita”.
Adesso subito testa alla prossima sfida, dove nel mirino della Nazionale italiana Women ci sarà la Svezia. L’appuntamento è per sabato 29 luglio con fischio d’inizio alle ore 9.30 (ora locale).
Contenuti simili
MONDIALI WOMEN 2023: ITALIA KO, AZZURRE ELIMINATE
Amara ed incredibile sconfitta dell’Italia femminile contro il Sudafrica nell’ultimo match del girone. Le azzurre tornano a casa