Accostato per settimane a Inter, Milan, Roma e di nuovo Juventus alla fine Alvaro Morata potrebbe restare all’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo è legatissimo all’Italia anche per questioni personali e vorrebbe tornare a giocare nel nostro campionato, dove ha militato già per quattro stagioni nelle file della Juventus. Ad oggi però le nostre squadre sembrano aver abbandonato la pista che porta a Morata, un po’ per ragioni anagrafiche ma soprattutto per questioni economiche.
LE ITALIANE ACCANTONANO MORATA?
A bloccare la pista Morata, per le italiane, è stata l’età anagrafica del calciatore in aggiunta all‘ingaggio percepito. Il Real Madrid chiede 21 milioni di euro a titolo di clausola rescissoria per la sua partenza. La cifra è stata ritenuta esosa dall’Inter, che ha preferito virare sul più giovane Balogun dell’Arsenal. Sulla scia dell’Inter, anche la Roma ha cambiato rotta, e adesso sta per per ottenere il prestito di Scamacca dal West Ham. Il Milan ha preferito puntare su Okafor, mentre la Juventus non potrà acquistare un’altra punta prima dell’eventuale cessione di Vlahovic ed in ogni caso al momento il prescelto per sostituire il serbo sarebbe Lukaku. Insomma, età anagrafica e ingaggio del calciatore sono i motivi per cui le big italiane lo hanno accantonato.
Dove giocherà Morata? Una strana estate per Alvaro, che alla fine probabilmente rimarrà all’Atletico Madrid. L’allenatore Simeone lo stima tanto e vuole trattenerlo, tant’è che lo ha convocato per la prima amichevole della stagione in Corea.
Contenuti simili
Il Newcastle si tiene stretto Tonali. Stop alla Juve!
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per la Juve sarà impossibile arrivare a Tonali per gennaio. Lo stop del Newcastle