TEMPO DI ESUBERI IN CASA JUVENTUS

31 Luglio 2023 alle 17:39

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, per la Vecchia Signora è tempo di cessioni. Il Football Director Cristiano Giuntoli – rientrato dagli Stati Uniti – ha in programma una serie di contatti per cercare di sfoltire la rosa e fare cassa. Riportiamo una lista di giocatori candidati alla partenza.

ZAJKARIA AI SALUTI

Denis Zakaria è ai saluti: lo ha messo nel mirino il West Ham, e il Monaco ha fatto dei sondaggi sul calciatore. Insomma, il 26enne di Ginevra ha la valigia in mano e – in tempi rapidissimi – si capirà quale sarà la sua prossima destinazione.

PRESSING DEL GENOA SU DE WINTER

Altro candidato alla partenza è Koni de Winter.  Se in un primo momento si ipotizzava che il calciatore, rientrato dal prestito all’Empoli, potesse restare, adesso le sue quotazioni sono in ribasso. Non si sa ancora con quale formula dovrebbe avvenire il suo trasferimento, ma su di lui si registra il pressing di club esteri, Frosinone e Genoa. Nelle ultime ore il club ligure ha manifrstato in particolar modo il suo interesse: vorrebbe imbastire una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Con l’imminente acquisto di Facundo Gonzalez dal Valencia, de Winter avrebbe poche possibilità di giocare e gli converrebbe cercare minutaggio altrove.

MEZZA SERIE A SU NICOLUSSI CAVIGLIA

E Hans Nicolussi Caviglia? Reduce dall’ottima performance contro il Milan, il 23enne mediano valdostano piace a mezza Serie A. Ci sta provando il Frosinone, ma occhio ad altre mosse: ad esempio quelle della Salernitana, che ha già avuto modo di testare il talento del ragazzo nella seconda parte della passata annata.

BONUCCI, PELLEGRINI, MCKENNIE: QUALE FUTURO?

Nessuna novità, al momento, sul fronte Leonardo Bonucci, che aveva manifestato l’interesse di restare alla Juve nonostante fosse tagliato fuori dal progetto. In bilico Luca Pellegrini, e Weston McKennie. La sensazione è che, se dovesse arrivare una proposta soddisfacente per lo statunitense, l’addio si consumerebbe senza grossi tentennamenti.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Juventus

Contenuti simili