INTER SULLE TRACCE DI SCAMACCA: I MOTIVI

1 Agosto 2023 alle 01:47

Come riportato da “Goal”, su Scamacca è piombata l’Inter. L’ex Sassuolo può rappresentare un’occasione da cogliere al volo per i nerazzurri, per età anagrafica e non solo. Vediamo quali sono i principali motivi per cui l’Inter sta puntando su Scamacca.

ETA’ ANAGRAFICA

COSTO DEL CARTELLINO

Rispetto agli altri obiettivi di mercato, Scamacca potrebbe costare di meno per le casse nerazzurre. Un anno fa il West Ham lo pagò 36 milioni più bonus, cifra che per ovvie ragioni non potrà essere del tutto recuperata. L’Inter potrebbe aggiudicarselo con una formula vantaggiosa, magari un prestito con diritto (od obbligo) di riscatto ad una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni che rinvierebbe l’esborso al 2024, lasciando respirare le casse in vista del futuro investimento. Da superare, al momento, c’è la concorrenza della Roma, che però prenderebbe Scamacca soltanto in prestito: questo ‘dettaglio’ potrebbe risultare decisivo in casa West Ham, dove non esiste assolutamente l’intenzione di svendere.

UN ALTRO ITALIANO NELLA ROSA

L’Inter è un club che, allo stato attuale, vanta ben 11 italiani in rosa. Scamacca sarebbe un altro della lista di calciatori italiani in nerazzurro, da aggiungersi all’amico fraterno Frattesi, acquistato pure lui dal Sassuolo. Il ritorno in Italia di Scamacca sarebbe manna anche per il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, in un momento in cui il campionato italiano non riesce a sfornare attaccanti in grado di segnare.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Inter

Contenuti simili