La decisione del ritiro proviene direttamente dal portiere, che dopo la sua breve parentesi al PSG era ritornato al Parma, la squadra dove tutto è iniziato. Nelle prossime ore il club emiliano ufficializzerà la risoluzione del contratto che porà fine alla carriera da calciatore di Buffon. Come detto,sull’estremo difensore era piombata anche l’Arabia Saudita, ma alla fine ha deciso di ritirarsi.
LA LEGGENDA BUFFON SI RITIRA DAL CALCIO
Era stato tentato dalle sirene arabe alle quali aveva detto “no”. Ora l’annuncio ufficiale: a 45 anni Gianluigi Buffon si ritira dal calcio.
L’ANNUNCIO DEL RITIRO
BUFFON SI RITIRA: TANTI SUCCESSI E UN TABÙ
Uno dei ricordi più importanti legati alla carriera di Gigi Buffon rimane senza alcun dubbio l’avventura ai Mondiali del 2006 , nei quali si è laureato campione nel mondo. Iconica è e resterà sempre la parata su Zinedine Zidane in finale: un colpo di testa mandato sopra la traversa, fondamentale per il successo finale.
Restano, chiaramente, nella mente le immagini delle sue vittorie con i club: sia con la Juventus, con 10 Scudetti, che col PSG (la Ligue 1 nel 2019).
Un unico rimpianto: la Champions League mancata: nelle tre finali disputate, Buffon non è mai riuscito a portare a casa il trofeo che per lui è sempre stato un tabù.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!