NAPOLI, TROVATO IL SOSTITUTO DI KIM. E’ NATAN
6 Agosto 2023 alle 11:40
Sfumata la pista di Kevin Danso, che ha rinnovato col Lens, per la difesa del Napoli spunta un nuovo nome pronto a raccogliere l’eredità di Kim: si tratta di Natan Bernardo de Souza, a tutti noto come Natan. Il difensore centrale brasiliano nella mattinata di domenica 06/08/2023 è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito con gli azzurri. Sarà lui il sostituto di Kim Min-jae, che si è trasferito al Bayern Monaco: operazione definita con il Bragantino, club brasiliano proprietario del cartellino del giocatore, sulla base di 10 milioni di euro più bonus; Natan firmerà un quinquennale da 1,1 milioni più bonus.
IL PROFILO DEL CALCIATORE
Il giocatore è un centrale brasiliano classe 2001, che ha iniziato la sua carriera come terzino sinistro nelle giovanili del Ponte Preta e nella stagione 2020-21 è stato un punto di forza del Flamengo. Messosi in mostra all’età di soli vent’anni, nell’ottobre 2020 rinnovò il contratto che già lo legava al club rubro-negro fino al dicembre 2024, con l’inserimento di una clausola rescissoria da 70 milioni di euro (462 milioni di real brasiliani). Il 15 marzo 2021 è andato in prestito al Red Bull Bragantino, club col quale ha raggiunto subito alti livelli di protagonismo e pure la finale della Copa Sudamericana 2021, poi persa 0-1 contro l’Athletico Paranaense. Acquistato a titolo definitivo nel 2022 dal club paulista, Natan vanta già oltre 120 presenze tra i professionisti in Brasile ed è finito di prepotenza in cima alla lista dei desideri del Napoli per il reparto arretrato.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.