LA FIORENTINA BATTE LA CONCORRENZA: IN ARRIVO LUCAS BELTRAN!

12 Agosto 2023 alle 17:29

Lucas Beltran andrà alla Fiorentina. Sul calciatore del River Plate c’era anche la Roma, ma i viola hanno battuto la concorrenza grazie alla volontà decisiva del calciatore. A Tyc Spors, l’attaccante argentino ha rivelato: ”Ho parlato con Paulo Dybala ma il trasferimento alla Roma non si è concretizzato. Andrò alla Fiorentina che ha comunque un bel progetto”.

Non è bastato a Mourinho il forte legame tra la Joya e la famiglia Beltran, il tentativo di portarlo nella capitale è stato vanificato dall’inserimento vincente nella trattativa della Fiorentina. Il classe 2001 ha lasciato il suo Paese per raggiungere Firenze dove è atteso nella giornata di oggi sabato 12 agosto per le visite mediche e le firme su un contratto a 1,8 milioni a stagione fino al 2028. La Fiorentina lo ha già “annunciato” sui social proseguendo il proprio trend dell’estate e il classe 2001 si appresta a diventare l’acquisto record per il club: 25,5 milioni di euro. Negli ultimi sei mesi Lucas Beltran ha realizzato 16 gol in 32 partite complessive con il River Plate e, dopo aver declinato l’offerta della Roma sposando il progetto della Fiorentina, si appresta a completare il reparto di Italiano con M’bala Nzola. Queste le parole di Beltran all’inizio di una nuova avventura: “Sono molto contento – ha commentato rapidamente Beltran a TGR Toscana – . Questa è una opportunità importante per la mia carriera e spero di essere presto a disposizione dell’allenatore”.

Chi è Beltran?

Centravanti potente e fisico, nonostante sia alto 1.76, veloce e bravo nel dribbling. Lucas Beltran è un talentuoso attaccante argentino classe 2001, cresciuto nelle giovanili del River Plate, con cui è diventato campione d’Argentina nell’ultima stagione. Beltran ha dimostrato fin da giovane un grande fiuto per il gol ma anche una predisposizione all’assist fuori dalla norma. In Argentina sono già partiti i paragoni scomodi: Lucas, per fisico e caratteristiche, è stato associato a Sergio Aguero, anche se il modo di interpretare il ruolo è diverso. Beltran è un giocatore dinamico, che sa farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, ma è molto più attaccante da area di rigore rispetto al Kun, che amava aiutare la manovra offensiva.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Fiorentina Ultimora

Contenuti simili