LA JUVE A CACCIA DI RINFORZI A CENTROCAMPO: IN POLE DIARRA
La Juventus continua a portare avanti la sua linea giovane: nel mirino adesso c’è Habib Diarra, centrocampista classe 2004 dello Strasburgo. Vista l’imminente peartenza di Rovella alla Lazio, Zakaria al Monaco, i bainconeri stanno cercando nuovi profili per riempire il reparto del centrocampo. E Diarra è uno dei prospetti più importanti nel panorama europeo per quel ruolo. Nato nel 2004 in Senegal, a Guediawaye, si trasferisce in Francia, muovendo i primi passi nella squadra di Mulhouse. Nel 2018 il passaggio nel settore giovanile dello Strasburgo, dove cresce fino ad approdare in prima squadra. Il 17 ottobre del 2021 il debutto in Ligue 1, a soli 17 anni, nel match vinto per 5-1 contro il Saint-Etienne. Nella passata stagione 29 presenze in campionato, mettendo a referto 3 gol e fornendo 3 assist. Ha esordito anche nelle giovanili della Francia, senza arrivare ancora in prima squadra. Classico centrocampista box to box, è dotato di grande forza fisica ma anche di ottime capacità di inserimento. Buone doti palla al piede, discreta capacità di conclusione da lontano. Insomma, un calciatore che riesce ad abbinare quantità e qualità. Sul calciatore non c’è solo la Juve: il giocatore piace anche al Wolfsburg, che si è già fatto avanti con una prima proposta da una 15 milioni di euro.
Adesso toccherà a Giuntoli, che si dice sia un estimatore di Diarra, farsi avanti con una proposta che possa accontentare il club proprietario del giocatore. Lo Strasburgo si “accontenterebbe” di 20 milioni di euro per lasciar partire il giovane (classe 2024) tuttofare transalpino. Staremo a vedere cosa accacdrà… A centrocampo piacciono anche altri profili, che corrispondono al nome di Thomas Partey e Khephren Thuram. Il primo della lista sarebbe l’inglese dell’Arsenal, per il quale i Gunners chiedono 30 milioni di euro. Una cifra non abbordabile, che spinge i bianconeri anche a guardarsi da altre parti. Come in Costa Azzurra, dove gioca nel Nizza il 22enne figlio dell’ex difensore Thuram e fratello minore del neo attaccante interista. Anche qui, però, il problema è il prezzo visto che i francesi chiedono addirittura 40 milioni di euro. Infine, resta sempre aperta la pista di Sofyan Ambrabat.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!