IL MANCHESTER CITY CONQUISTA LA SUA PRIMA SUPERCOPPA EUROPEA
Il Siviglia parte più aggressivo nel primo tempo. Al 25′ gli andalusi passano in vantaggio con un contropiede micidiale: Ocampos sfonda centralmente e serve Acuna sulla sinistra, poi il cross dell’argentino è preda facile proprio per En-Nesyri, che salta più in alto di Aké e Gvardiol e insacca di testa all’angolino.Il City s’innervosisce e non riesce a costruire, il Siviglia invece è bravo a tenere il campo e chiudere gli spazi. Nella ripresa Ederson nega la doppietta a En-Nesyri con due miracoli, ma poi la squadra di Guardiola si sbilancia in avanti e alla fine raccoglie i frutti sperati.
Al 63’ Rodri dipinge un traversone perfetto per Palmer, che di testa batte Bounou e regala al City l’1-1.
Il palleggio di Foden, Grealish e Kovacic nella trequarti avversaria manda in tilt il Siviglia, che soffre fino al 94’ ma riesce a prolungare la gara fino ai calci di rigore.
Dal dischetto segnano tutti i calciatori di Guardiola (Haaland, Alvarez, Kovacic, Grealish e Walker), che festeggiano grazie alla traversa colpita da Gudelj, incaricato di battere l’ultimo rigore degli andalusi.
Il City chiude così in bellezza una stagione da incorniciare, la migliore della storia del club.
Contenuti simili
Manchester City-Tottenham, 0-3. Gli Hotspur umiliano Guardiola
Il City non riesce ad invertire il trend negativo, subendo la quinta sconfitta consecutiva contro il Tottenham che fa poker all’Etihad.
di Redazione