MLS: SHOW DI FEDERICO BERNARDESCHI
All’estero militano diversi calciatori italiani, uno di questi è Federico Bernardeschi. Un ragazzo che da giovane era pronosticato per un grande futuro. Non a caso ha indossato le maglie di Fiorentina e Juventus. Oltre a diventare campione d’Europa nel 2020 con la nazionale di Roberto Mancini.
Dal 15 luglio 2022 si è trasferito in Canada, per giocare con il Toronto Fc. Come compagno di avventura Lorenzo Insigne, anche lui campione europeo con la nazionale. Questa estate è stato ad un passo dal ritorno nel campionato italiano, ma le varie trattative non si sono mai concretizzate. Ma potrebbe anche accadere che Fiorentina e Napoli possano fare un tentativo nelle ultime giornate di mercato. Così come il Bologna ha preso informazioni, nel frattempo il trequartista è stato protagonista con una doppietta l’altra sera. La sua squadra ha perso il derby contro il Montreal (2-3 risultato finale ndr). Una delle due reti, è stata realizzata con uno spettacolare tiro da fuori area, su assist di Lorenzo Insigne. Stagione disastrosa per la franchigia canadese, tutti i sogni di gloria si stanno infrangendo. Nona sconfitta consecutiva per la squadra che adesso è penultima mentre l’Inter Miami (ultima) ha 3 match da recuperare e Lionel Messi non ha ancora giocato. Toronto non vince in campionato da fine maggio, l’ex Napoli e l’ex Juve sono nel mirino. Il ragazzo nato a Massa Carrara nel 1994 non sembra essere più a sua agio nella realtà della Major League Soccer. Ha cambiato procuratore, passando da Federico Pastorello a Giuseppe Bozzo. L’attuale agente sta scandagliando i vari club europei che sono alla ricerca di un esterno offensivo ad un trequartista. Attenzioni rivolte alla Liga, Ligue 1, Bundesliga, Saudi Pro League. Federico Bernardeschi è sposato con Veronica Ciardi, la moglie vorrebbe rientrare in Italia. Per questioni affettive e familiari, oltre che professionali.
Contenuti simili
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel