ZAPATA – ROMA: NIENTE ACCORDO SULLE CIFRE
Duvan Zapata era stato cercato da Mourinho per rinforzare l’attacco giallorosso, ma l’attaccante non si trasferirà alla Roma nella prossima stagione. Il club giallorosso si era dato 48 ore di tempo per trovare l’accordo con l’Atalanta dopo che la trattativa proseguiva da tempo, ma già prima della deadline stabilita è arrivata la fumata nera. La società bergamasca ha deciso di non cedere Zapata perchè il nuovo acquisto El Bilal Tourè è fuori per infortunio, così come non vuole privarsi neanche di Muriel (obiettivo del Monza).
Inoltre, c’è da sottolineare come altra motivazione del mancato trasferimento di Zapata il mancato accordo totale per il cartellino del calciatore: i bergamaschi per cederlo chiedevano 10 milioni di euro, mentre i giallorossi si sono spinti fino a 5 milioni più altri 5 di bonus difficili da raggiungere. L’offerta è stata formalmente ribadita nella mattinata di oggi ed è valida fino alle ore 23, mercoledì 23 agosto, ma l’Atalanta non l’accetterà.
La Roma,insomma, sfumato l’affare Zapata si ritrova in attacco una situazione di emergenza.
A questo punto, quali sarebbero le possibilità più interessanti per Mourinho? Nelle scorse ore sarebbe emersa una pista per Romelu Lukaku, scontento al Chelsea ma ancora lontano da un possibile approdo alla Juventus. Il centravanti belga si sarebbe offerto al club di José Mourinho, ma la trattativa, complessa sul piano economico (affare da oltre 40 milioni di euro, fra trasferimento e ingaggio del giocatore), sembra ancora essere su un piano astratto. Una seconda opzione coinvolgerebbe invece Luka Jovic. L’attaccante serbo, estromesso anche dalla lista UEFA, pare ormai al margine del progetto della Fiorentina, disposta a cederlo nonostante il contratto in essere fino al 2024 e il 50% sulla futura rivendita destinato alle casse del Real Madrid. Ma attenzione. Sul calciatore ci sarebbe, al momento, il fortissimo interessamento del Milan, pronto a offrire un contratto biennale.
Contenuti simili
Parma-Atalanta 1-3, la Dea è capolista per una notte!
Atalanta vittoriosa a Parma per 3-1 e capolista insieme all’Inter per una notte: Retegui, Ederson e Lookman affondano i ducali