NAPOLI: E’ FATTA PER LINDSTROM!

28 Agosto 2023 alle 16:00

Napoli, sfumato l’affare per il gioellino del Celta Gabri Veiga, si passa a Jesper Lindstrom. Il calciatore è un trequartista danese, classe 2000, di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Cresciuto, calcisticamente parlando all’interno del vivaio del Brondby, nel 2021 ha salutato la Danimarca per approdare sul palcoscenico della Bundesliga: per lui contratto di cinque anni, con scadenza fissata al 2026, e 7 milioni di euro nelle casse del suo vecchio club.  Al suo primo anno all’Eintracht ha vinto subito l’Europa League. Il Napoli ha raggiunto l’accordo per il calciatore, che domani sarà a Roma per le visite mediche a Villa Stuart, poi la firma da De Laurentiis e il primo allenamento con Garcia in vista della sfida con la Lazio.

L’accelerazione per Lindstrom è stata decisa dopo Ferragosto da De Laurentiis, L’offerta azzurra è stata complessivamente di 25 milioni, 5 per il prestito e 20 per il riscatto obbligatorio. Il segnale dell’affare ormai in definizione era arrivato ieri domenica 27 agosto, quando all’inizio di Mainz-Eintracht Francoforte, il danesino era rimasto in panchina. Jesper Grænge Lindstrom è stato sempre in prima fila nell’elenco della spesa del Napoli, dove è entrato a marzo scorso, quando nel doppio ottavo con l’Eintracht incantò Cristiano Giuntoli.

Lindstrom nasce come trequartista puro, un autentico rifinitore che predilige di orbitare alle spalle di una prima punta piuttosto strutturata fisicamente. Nel pacchetto ci sono ovviamente una cifra tecnica di primissima fascia e la capacità di ‘strappare’ che lo rende un calciatore capace di velocizzare la manovra. Destro naturale, è in grado di svariare su tutta la trequarti campo.

 

Nel 4-3-3 del Napoli il danese giocherà sulla fascia destra per completare il tridente con Kvaratskhelia e Osimhen. Lindostrom però potrebbe agire anche dietro le punte in un 4-3-1-2 o sempre come esterno in un 4-2-3-1.

La società campione d’Italia ha deciso dunque di affondare su Lindstrom a prescindere da quello che sarà il futuro di Hirving Lozano: sul messicano (che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024) c’è il Psv, che ha offerto 10 milioni più 5 di bonus per riportare l’esterno offensivo in Olanda.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Lindstrom napoli

Contenuti simili