SERIE A: OGGI UDINESE FROSINONE

2 Settembre 2023 alle 14:09

Alle 18.30 sfida fra Udinese e Frosinone, squadre a caccia di punti per la corsa salvezza. I bianconeri sono reduci dal pareggio di Salerno (1-1 ndr), mentre il Frosinone ha raccolto i primi 3 punti stagionali battendo l’Atalanta fra le mura amiche (2-1 ndr). Squadre molto diverse fra loro: globale quella di Sottil, infarcita di stranieri provenienti da ogni dove; molto italiana quella di Di Francesco, con volti sconosciuti al grande calcio. Una sfida fra società con mentalità e idee diametralmente opposte fra loro. L’allenatore dei bianconeri Sottil è tornato soddisfatto dalla trasferta di Salerno. Per questo, anche contro il Frosinone, dovrebbe confermare gran parte dei calciatori scesi in campo all’Arechi e schierare la formazione con il consueto 3-5-2. In porta confermato Silvestri, in difesa spazio a Perez e Bijol con Kabasele. A centrocampo qualche dubbio sulle corsie esterne con Ebosele e Kamara favoriti. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati SamardzicLovric e Walace. In attacco possibile tandem Lucca.

 

 

Sottil Udinese

L’allenatore dei bianconeri Sottil è tornato soddisfatto dalla trasferta di Salerno. Per questo, anche contro il Frosinone, dovrebbe confermare gran parte dei calciatori scesi in campo all’Arechi e schierare la formazione con il consueto 3-5-2. In porta confermato Silvestri, in difesa spazio a Perez e Bijol con Kabasele. A centrocampo qualche dubbio sulle corsie esterne con Ebosele e Kamara leggermente favoriti. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati SamardzicLovric e Walace. In attacco possibile tandem Lucca (titolare dopo la partenza di Beto) e Thauvin.

di francesco frosinone

Il tecnico Di Francesco è intenzionato a giocarsi la partita anche fuori casa contro l’Udinese. Dopo la vittoria a sorpresa allo Stirpe contro l’Atalanta, i ciociari vogliono stupire ancora e provare a incamerare altri 3 punti che sarebbero fondamentali nella corsa per la salvezza. Previsto qualche cambio di formazione nel 4-3-3. In porta torna Turati dopo aver scontato la squalifica per bestemmia, in difesa spazio a Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. A centrocampo qualche ballottaggio è possibile con uno tra Barrenechea o Gelli che potrebbe uscire dall’11 titolare. Presente Mazzitelli, che con l’Atalanta è stato il top performer per i km percorsi in campo. In attacco spazio al tridente composto da BaezCheddira e Harroui (autore già di 2 reti).

di Cristiano Mezzi
4° giornata serie A Serie A Udinese-Frosinone

Contenuti simili