4° PREMIER LEAGUE, FESTA ARSENAL: UNITED KO
Il match più atteso della quarta giornata non ha deluso le attese, all’Emirates Stadium un finale di partita al cardiopalma. La sfida sembrava avviata verso il pareggio, quando negli 11′ finali l’esito dell’incontro è stato rovesciato da Declan Rice e Gabriel Jesus. Nel tripudio generale i Gunners continuano la rincorsa allo schiacciasassi Manchester City.
Primo tempo avaro di emozioni. Per larghi tratti non succede veramente nulla. Squadra bloccate e zero spazi per entrambe le compagini. Poco prima della mezz’ora però arriva la scintilla, con la palla lunga di Christian Eriksen per il destro di Marcus Rashford che va sul palo e termina in rete. Vantaggio ospite che dura un minuto, giusto il tempo per il piattone di Martin Odegaard da fuori area. Pari prima della mezz’ora, e da qui in poi ancora il nulla in campo fino al fischio dell’arbitro per la fine della prima frazione.
Nella ripresa cominciano meglio i padroni di casa. Gabriel Martinelli è pericoloso dalla distanza, mentre Kai Havertz si guadagna un rigore per una spinta di Aaron Wan-Bissaka, ma l’arbitro annulla dopo averla rivista alla VAR. Lo United bada a difendersi per poi ripartire in velocità e in contropiede punisce con Alejandro Garnacho appena entrato, ma la VAR annulla per offside. Sembra un match destinato al pareggio, ma la zampata di Declan Rice su palla inattiva nel recupero porta in vantaggio i padroni di casa, che dilagano con Gabriel Jesus al 98′. Terza vittoria stagionale per Mikel Arteta, trionfo che fa tanto morale in quest’inizio di stagione all’inseguimento dell’armata del City capolista. Passo indietro invece della squadra di Erik Ten Hag, che a parte il gol del vantaggio fa troppo poco e merita la sconfitta. Questo il tabellino delle formazioni dell’incontro:
Contenuti simili
Leicester-Chelsea, 1-2. Gran momento per i Blues!
Gli uomini di Maresca dominano l’incontro, battendo per 2-1 il Leicester. Adesso sono terzi in classifica, a quota 22 punti.