VERRATTI SCEGLIE L’ARABIA
Dopo undici anni di onorata milizia si stanno dividendo le strade di Marco Verratti e del Psg. Il centrocampista abruzzese non rientra nei piani del nuovo corso impostato dall’allenatore spagnolo Luis Enrique. Strano, perché il classe 1992 sembrava il profilo perfetto per il gioco dell’ex ct della Spagna.
Quale interprete migliore dell’italiano per il tiqui-taca ? Ad ogni modo la storia francese del ragazzo è ai titoli di coda. Salvo colpi di scena il giocatore lascerà il club dell’emiro del Qatar per trasferirsi nel club della capitale qatarina, l’Al-Arabi. Un’operazione da 50 milioni di euro per le casse del Psg che ieri ha escluso il calciatore pure dalla lista Champions League, costringendolo di fatto ad arrendersi all’evidenza. Per Marco Verratti, dimenticato anche dalla Nazionale di Luciano Spalletti (gli ha preferito Manuel Locatelli), non c’è più posto neppure a Parigi. La sola alternativa è tracciata, seppure con un ingaggio più o meno raddoppiato. sperava in qualche chiamata dall’Europa. Alcuni club, come l’Atletico Madrid, si sono fatti avanti, ma solo per sondare le condizioni, considerate rapidamente fuori portata. Il Psg partiva da una quotazione di circa 80 milioni. Cui aggiungere poi i 14,5 milioni lordi di ingaggio, frutto della cavalcata parigina dell’abruzzese, arrivato da sconosciuto nel 2012 e diventato uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Qualcosa però si è inceppato nel corso dell’ultima stagione macchiata da un altro tonfo in Champions League. E a pagare, come Lionel Messi e Neymar Jr cui era di fatto molto più vicino che a Kylian Mbappé, è stato anche lui.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.