INTER-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI
Un derby per il vertice della classifica. Inter e Milan, attualmente al comando della classifica con i loro 9 punti raccolti nelle prime tre gare, si affronteranno sabato 16 settembre alle 18 a San Siro in una sfida che metterà in palio il primo posto. Eè già una sfida importante anche se siamo solo all’inzio della stagione. Le due squadre sono molto in forma ed hanno fatto u ottimo avvio di campionato.
Queste le formazioni che probabilmente scenderanno in campo:
Per Inzaghi l’ormai consueto 3-5-2. In avanti, Lautaro Martinez, titolare, sarà affiancato da Thuram, in vantaggio per un posto su Arnautovic. In mezzo al campo Mkhitaryan dovrebbe nuovamente scendere in campo al posto di Frattesi per affiancare Barella e Calhanoglu, sulle corsie esterne Dumfries e Dimarco. Nel pacchetto difensivo torna a disposizione Acerbi, che partirà però dalla panchina, in reparto con Darmian e Bastoni ci sarà infatti De Vrij. Tra i pali c’è Sommer.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi
Pioli, dall’altra parte, dovrà fare a meno di Tomori, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro la Roma, e Kalulu, alle prese con un problema muscolare. Al centro della difesa, nel 4-3-3 rossonero, ci sarà quindi spazio per Kjaer al fianco di Thiaw, con Calabria ed Hernandez sulle corsie esterne. A centrocampo Krunic in cabina di regia con Loftus-Cheek e Reijnders ai suoi lati, mentre in attacco è pienamente ristabilito dopo la distorsione alla caviglia riportata in nazionale Olivier Giroud: il francese sarà affiancato nel tridente da Pulisic e Leao, con Chukwueze, Okafor e Jovic pronti a subentrare nella ripresa.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Hernandez; Lofuts-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
La partita Inter-Milan, in programma sabato 16 settembre alle 18 a San Siro e valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn.