UN BUON FROSINONE PAREGGIA CONTRO LA SALERNITANA
Continua la striscia di risultati utili dei gialloblu.
Finisce in parità la gara inaugurale della 5a giornata della Serie A, che metteva di fronte una Salernitana in difficoltà e un Frosinone in grande fiducia, reduce dalla rimonta sul Sassuolo.
Queste le formazioni in campo delle due squadre:
Gara ad alto ritmo, le due squadre si dividono la posta in palio. Si parte con grande intensità e un sostanziale dominio territoriale della squadra ospite. Al 9′ Jovene Cabral colpisce la traversa, ma due minuti dopo il Frosinone passa in vantaggio: questa volta è Romagnoli a incornare sul cross di Marchizza. La Salernitana, seppur in svantaggio, non si scuote: i ciociari si vedono annullare il raddoppio di Caso e sfiorano la rete con Cheddira. Nella ripresa Candreva suona la carica, e al 52′ la Salernitana svolta. Tutto nasce da una grande azione di Candreva, che porta al corner da cui nasce il pari: lo batte l’ex Inter, che pesca Jovane Cabral al limite e ispira la rete da fuori area del capoverdiano. Turati salva poi la Salernitana su Maggiore ed Ikwuemesi, evitando il ko dei suoi.
Nel finale, dopo un’altra chance per Candreva, i ritmi si abbassano e le squadre non riescono a proporsi nella zona offensiva. Finisce 1-1 ed entrambe le formazioni muovono la classifica: Frosinone a quota 8 e Salernitana a quota 3, ancora senza vittorie. Di Francesco centra il quarto risultato utile consecutivo e il Frosinone consolida la sua identità con un’altra grande prestazione, specialmente nei primi 45′.
Contenuti simili
Fonseca su Milan-Juve: “Gara non decisiva, ma importante!”
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca presenta in conferenza la gara Milan-Juve, dicendo che non sente la pressione della gara.