IL NAPOLI PAREGGIA 0-0 COL BOLOGNA. OSIMHEN TRADISCE GARCIA.
La sintesi dei 90′
Al 7′ il palo clamoroso di Osimhen, che ben lanciato da Raspadori, incrocia il destro: palla sfiorata da Skorupski sul palo più lontano. La palla arriva quindi sui piedi di Kavaratskhelia che, sorpreso, non riesce a insaccare spedendo a lato. Al 10′ Osimhen svetta con un colpo di testa, palla di poco a lato. Altra buona chance per il Napoli, che nei minuti di recupero sfiora la traversa con Raspadori. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa Osimhen la mette al centro per Kvarat, anticipato però da Silvestri. Al 60′ doppia chance per Kvaratskhelia: destro potente respinto, poi la palla rimessa in mezzo dal georgiano viene allontanata dalla difesa del Bologna. Al 73′ Osimhen sbaglia il penalty. L’azione del rigore è la seguente: numero sulla sinistra di Zielinski per Kvaratskhelia che, dal fondo, mette al centro per Osimhen anticipato, praticamente sulla linea di porta, dal neoentrato Calafiori, che tocca il pallone col braccio in caduta. Dal dischetto, Osimhen spiazza Skorupski ma apre troppo il piatto destro e spedisce sui cartelloni pubblicitari. Si resta sullo 0-0. Il Bologna ha un’occasione con Zirkzee: fa fuori in area Lobotka e Østigård con un tunnel e calcia in porta: grandissima risposta di Meret, in respinta. Out Kvaratskhelia nel suo momento migliore ed out Osimhen, che litiga col tecnico chiedendogli di giocare a due punte, prima di uscire per far subentrare Simeone. Termina la gara. Il clima di tensione tra i giocatori del Napoli e il nuovo allenatore è palpabile e patron Aurelio De Laurentiis, subito dopo il triplice fischio, lancia un tweet in cui elogia la prestazione vista al Dall’Ara. Il Bologna di Thiago Motta, dal canto suo, manda in porto una prestazione difensiva rimarchevole, quasi in stile Anni Settanta, prende il punto e sale a quota 6.
L’allenatore del Napoli Garcia, nel post gara ai microfoni di DAZN, sul gesto polemico di Osimhen al cambio: “Gli ho già parlato, ma questo resta nello spogliatoio. Il rigore? Succede anche ai più grandi, e lui è il nostro rigorista”. Sulla gara: “Ci è mancato solo il gol, la prestazione c’è stata. Ora serve un filotto di vittorie”.
Il tecnico dei rossoblù Motta, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha commentato l’ottimo pareggio ottenuto dai suoi criticando anche l’arbitro per l’assegnazione del calcio di rigore al Napoli: “Non abbiamo sofferto e nemmeno preso gol. Per me il rigore era inesistente. Per competere contro il Napoli c’è bisogno di tutte e due le fasi e faccio i complimenti ai miei ragazzi. I risultati che stanno maturando mi rendono più felice il lavoro qui.”
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione