LECCE-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

29 Settembre 2023 alle 14:38

La Serie A entra nel vivo della sua competizione, archiviata la sesta giornata di campionato, adesso le squadre scenderanno di nuovo in campo in quello che possiamo nominare un vero tour de force. Il torneo giunge al suo 7° turno e, ad aprirlo, sarà subito l’attesissimo match del sud Lecce-Napoli. La partita è in programma sabato 30 settembre alle ore 15.00 presso lo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare.

Nella precedente giornata di campionato, il Lecce è uscito sconfitto dall’Allianz Stadium contro la Juventus per 1-0, mentre il Napoli ha trovato la sua gloria al Maradona rifilando un bellissimo poker all’Udinese. In termini di classifica, i salentini occupano la sesta posizione in classifica a quota 11 punti, gli stessi dei partenopei che risiedono al quinto posto.

Per quanto riguarda le possibili scelte di mister D’Aversa, il principale dubbio per i giallorossi resta Dorgu-Gallo sulla fascia sinistra, mentre Blin o Gonzalez andranno a sostituire lo squalificato Kaba. Ancora una maglia da titolare per Oudin. In attacco, il solito tridente Amqvist-Krstovic-Strefezza.

In casa azzurra il tecnico Garcia, considerata la super sfida di Champions League contro il Real Madrid in programma al Maradona martedì 3 ottobre, è probabili che adotti un leggero turnover, con Cajuste, Elmas, Lindstrom e Raspadori che sperano in una maglia da titolare. Sull’out di sinistra probabile conferma per Mario Rui, in difesa ancora la coppia, seppur obbligata, Ostigard-Natan. Sul fronte offensivo il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.

Di seguito le probabili formazioni della sfida che aprirà la 7a giornata di Serie A:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

di Luigia Bruccoleri
Lecce napoli news probabili formazioni

Contenuti simili