LA ROMA TORNA ALLA VITTORIA: 2-0 AL FROSINONE
La Roma di Mourinho ritrova finalmente i 3 punti all’Olimpico, battendo il Frosinone che, va detto, è sempre rimasto in partita.
Al 21’ del primo tempo la Roma passa in vantaggio con il gol di Romelu Lukaku che, nello stretto in area tra i difensori del Frosinone, riesce a ricavarsi lo spazio per il tiro, sorprendendo Turati che non riesce a ribattere la sua conclusione. Un attimo prima della rete della Roma, il Frosinone era andato vicino al gol con Cuni che, dopo aver dribblato il portiere avversario Patricio, non riusciva a centrare la porta, da posizione troppo defilata.
Il Frosinone non si dà per vinto e al minuto 26’ va ancora una volta vicino al gol con Cuni: Soulè verticalizza, Cuni a tu per tu con il portiere lascia rimbalzare la sfera per poi concludere colpendo la rete esterna della rete.
Squadre negli spogliatoi sul 1-0. Nella ripresa i ritmi delle due avversarie tendono ad affievolirsi, il Frosinone è meno lucido nell’impostare il gioco, la Roma sembra non essere precisa e le trame di gioco paiono sempre molto prevedibili.
A chiudere la partita sarà Pellegrini che, su calcio piazzato battuto al 82’ e completamente smarcato, raccoglie il cross dalla trequarti di Dybala insaccando in rete di interno destro.
Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla Roma che, in un momento di profonda crisi, ritrova la luce e la fiducia nei propri mezzi che sembrava aver smarrito.
Il contrario, il Frosinone paga gli errori sotto porta che in partite come queste determinano il risultato finale.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!