ANCELOTTI TORNA A NAPOLI: AMORE MAI SBOCCIATO
Il Napoli allenato da mister Rudi Garcia sta scalpitando per scendere in campo in vista della prossima super sfida di Champions League (la seconda del girone di andata), dove affronterà il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. L’attesissimo match è in programma questa sera 3 ottobre presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta e con fischio d’inizio previsto alle ore 21.00.
Ai piedi del Vesuvio fa il suo ritorno ‘Re’ Ancelotti, il tecnico più vincente nella storia della Champions League che anche quest’anno ci riproverà con il suo Real Madrid. L’allenatore, 64 anni di Reggiolo, arrivò a Napoli nell’estate del 2018. All’epoca il suo approdo in azzurro fu un colpo stellare per l’intera piazza partenopea, che aveva salutato mister Sarri poi volato in Inghilterra al Chelsea. Le aspettative erano piuttosto elevate e con un tecnico come “Carletto” si sperava di fare scintille e di riportare gli azzurri alla vittoria.
La permanenza di Ancelotti a Napoli è durata una stagione e mezzo, collezionando 38 vittorie, 19 pareggi e 16 sconfitte in 73 partite giocate. Il primo anno è stato di buon livello, ottenendo un secondo posto in campionato e un’eliminazione in Champions League, ma solo per una differenza reti. L’anno successivo, iniziano le problematiche. L’avvio in campionato fu abbastanza arduo, con soli 5 vittorie nelle prime 15 gare.
Il famoso ammutinamento giunge nel novembre 2019, quando il presidente Aurelio De Laurentiis, in seguito al ko in campionato contro la Roma, decise di mandare il Napoli in ritiro. Questa decisione non fu presa bene da diversi giocatori e, dopo il pareggio per 1-1 contro il Salisburgo, la notte del 5 novembre scelsero di attuare un ammutinamento.
Tuttavia, dopo la qualificazione del Napoli agli ottavi di Champions League, il 10 dicembre 2010 arrivò l’esonero di Ancelotti con una nota ufficiale da parte di ADL che rivelava la fine della collaborazione. Insomma, un amore mai davvero sbocciato e questa sera assisteremo al ‘Maradona’ un match che regalerà sicuramente spettacolo tra il Napoli di Garcia e il Real Madrid dell’ex ‘Re Carlo’.
Contenuti simili
Napoli-Roma, 1-0. Lukaku riporta in vetta i campani!
Il Napoli batte per 1-0 la Roma, con il goal di Lukaku che decide le sorti del match. I campani si riportano in vetta