NAPOLI-REAL MADRID: LE PROBABILI FORMAZIONI
Dopo essere tornato alla vittoria contro il Lecce in campionato, il Napoli torna a giocare la Champions, competizione che il Presidente De Laurentiis ha definito quest’estate come un nuovo obiettivo della squadra partenopea. Alllo stadio Maradona torna il Real Madrid dell’ex Ancelotti, l’allentore che ha vinto più Champions League nella storia del torneo ( ben quattro da allenatore tra Real e Milan, più due da calciatore rossonero). Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, è tornato a Napoli proprio nello stesso albergo dove Aurelio De Laurentiis lo esonerò nella notte del 10 dicembre del 2019, al netto di quella che era stata la rotonda vittoria Champions contro il Genk. Si chiuse quindi in maniera piuttosto particolare il rapporto. La squadra partenopea è molto cambiata da allora, nella passata stagione con Spalletti ha conquistato uno Scudetto ed ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions, poi eliminata dal Milan. Quest’anno sulla panchina dei campani siede il nuovo allenatore Rudi Garcia, che dopo un inizio di stagione tra le polemiche (si veda il caso Osimhen deriso sui social) pian piano si sta risollevando. Non sarà facile per Garcia domani contro il Real Madrid, l’avversario è il più scomodo (e affascinante) possibile, Carlo Ancelotti (i Blancos soggiorneranno nello stesso hotel in cui nel 2019 De Laurentiis comunicò l’esonero al tecnico) è un ex dal dente avvelenato, ma gli azzurri arrivano al match nel loro miglior momento da inizio stagione, complici le ultime due vittorie contro Udinese e Lecce. Queste le parole del tecnico Gracia, in conferenza stampa alla vigilia del match: “Il Real è uno dei club più grandi al mondo, con un palmares unico e un allenatore che conosco e apprezzo come tutti voi. Kvaratskhelia? Ha ritrovato fiducia, ora è più sereno. Tutti stiamo remando nella direzione giusta”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Napoli avrà una assenza in difesa. Sarà privo della coppia centrale Juan Jesus-Rrahmani, al loro posto ci saranno Natan e Ostigard. Nel reparto offensivo Osimhen e Kvaratskhelia sembrano essersi messi alle spalle i periodi difficili e dovranno essere i trascinatori della squadra. A completare il tridente dovrebbe essere Politano, in vantaggio su Lindstrom.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Qualche problema anche per l’ex di turno Carlo Ancelotti. Il Real dovrà fare a meno di Courtois, Militao e forse anche di Alaba, non al meglio. In difesa gioca Nacho centrale con Rudiger, in mediana si giocano una maglia Kross e Modric, in panchina nelle ultime due gare, insieme a loro Tchouameni e Camavinga. In attacco il tridente stretto con Bellingham, sette reti in otto partite, alle spalle di Rodrygo e del rientrante Vinicius.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Kross, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Contenuti simili
De Zerbi resta al Marsiglia: “Non fuggo davanti a niente!”
Roberto De Zerbi ha tenuto una importante conferenza stampa prima del match contro il Lens, nella quale dice di voler restare al Marsiglia.