
ITALIA, NO A POLITANO: SPALLETTI SPIAZZA TUTTI
In seguito alle ultime e sconcertanti notizie relative all’allontanamento di Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo dal ritiro di Coverciano, per essere stati coinvolti probabilmente in diverse scommesse illegali, il CT Spalletti ha dovuto scegliere i loro sostituti in vista dei prossimi impegni di qualificazione dell’Italia contro il Malta e l’Inghilterra per Euro 2024.
Tutti erano quasi certi che sarebbe stato Matteo Politano a sostituire Zaniolo, invece, con gran sorpresa mister Spalletti lascia l’esterno del Napoli a casa e chiama Stephan El Shaarawy della Roma. L’attaccante giallorosso ha già raggiunto il centro tecnico di Coverciano in mattinata, dove svolgerà gli allenamenti con gli azzurri.
Dunque una vera e propria delusione per Politano, che avrebbe voluto giocare a tutti i costi nelle due sfide di qualificazione in programma contro Malta e Inghilterra, soprattutto dopo che negli ultimi match con il Napoli l’esterno era stato sempre tra i migliori in campo. D’altro canto, El Shaarawy ha giocato pochi minuti ed è stato impegnato meno in campionato da José Mourinho, dunque per il ‘Faraone’ si tratterà di una grande occasione per dimostrare tutte le sue potenzialità.
Contenuti simili
Qual. Mondiali 2026: l’Italia nel Girone I, Norvegià già a punteggio pieno
É partita bene la Norvegia nel girone di qualificazione ai Mondiali. Due vittorie su due e nove gol realizzati contro Moldavia ed Israele: prossimo avversario sarà l’Italia, chiamata già ad una vittoria contro gli scandinavi per non mettere in salità il percorso verso i Mondiali