Si chiude con largo anticipo la stagione di Neymar con l’Al Hilal, dopo aver giocato solo 5 partite.Meno di quattrocento minuti in campo. L’attaccante del club saudita Al-Hilal si era infortunato durante il match perso del Brasile contro l’Uruguay (2-0) martedì a Montevideo, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
E’ stato lo stesso Al-Hilal, insieme alla Federazione calcistica brasiliana, a rendere noto l’entità dell’infortunio riportato da Neymar. “Gli esami medici ai quali è stato sottoposto Neymar hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore e la rottura del menisco del ginocchio. Sarà sottoposto ad intervento chirurgico e successivamente ad un programma riabilitativo che verrà determinato in seguito”.
Secondo quanto riportato dai media brasiliani, difficilmente riuscirà a recuperare per la Copa America 2024 che si disputerà negli Stati Uniti tra il 20 giugno ed il 14 luglio. Il club saudita, pur di prelevare il cartellino dell’attaccante trentunenne, ha versato nelle casse del PSG qualcosa come 90 milioni di euro. Neymar ha sottoscritto un contratto faraonico che lo lega al club fino al 2025. Neymar è il calciatore più costoso della storia calcistica dell’Al Hilal, nonchè il più costoso della Saudi Pro League.