Squalifica di una giornata per Mourinho dopo Roma-Monza
24 Ottobre 2023 alle 20:39
Dopo l’espulsione rimediata in Roma-Monza, il tecnico giallorosso Josè Mourinho è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Salterà la gara di San Siro contro l’Inter, im programma sabato 29 ottbre alle 18.00. Squalifica di una giornata anche per il vice Nuno Santos e 10mila euro di multa alla Roma per il ritardo dei raccattapalle nel consegnare i palloni.
Il comunicato della Lega Serie A
Josè Mourinho è stato squalificato “per avere, al 55° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.
Il finale di Roma-Monza è stato ricco di emozioni. Prima il gol di El Shaarawy che, proprio al 90′, ha regalato tre punti pesanti e sofferti alla Roma, poi il lunghissimo recupero concesso dall’arbitro Ayroldi concluso al 99′ con l’espulsione di José Mourinho, spedito anzitempo negli spogliatoi dopo un acceso diverbio con la panchina del Monza, con la quale erano rimasti dei conti in sospeso dalla passata stagione. Lo Special One ha poi commentato la sua espulsione ai microfoni di Sky Sport: “Ho fatto dei gesti alla loro panchina, ma nessuna parola offensiva. L’anno scorso avevamo fatto un’ottima partita e alcuni di loro avevano avuto delle parole brutte per noi. Oggi l’unica panchina che ha fatto un grandissimo show con l’arbitro è stata la loro”.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!