Un immenso Bellingham decide ‘el Clasico’
29 Ottobre 2023 alle 20:20
Un irreale Jude Bellingham decide il Clasico per il Real Madrid, che a Montjuic batte 2-1 in rimonta il Barcellona nell’undicesima giornata di Liga.
Queste le formazioni delle due squadre:
BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Araujo, Christensen, Inigo Martinez, Balde; Fermin Lopez (72′ Romeu), Gundogan, Gavi; Joao Cancelo (77′ Yamal), Ferran Torres (61′ Lewandowski), Joao Felix (76′ Raphinha). All.: Xavi.
REAL MADRID (4-3-3) – Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, F. Mendy (52′ Camavinga); Valverde, Tchouameni, Kroos (63′ Modric); Rodrygo (63′ Joselu), Bellingham, Vinicius. All.: Ancelotti.
I Blancos, surclassati dal Barça nel primo tempo, vanno al riposo sotto di un gol (Gundogan al 6′). L’ex City cerca l’uno-due con Ferran Torres, Tchouameni devia il pallone, poi Alaba si addormenta e Gundogan ne approfitta battendo Kepa con il piatto destro. Ma nella ripresa ribaltano tutto grazie a un Bellingham per il quale ormai sono finiti gli aggettivi. L’inglese prima pareggia al 68’con una magia. Controlla un pallone ai venti metri e dal nulla lascia partire un destro clamoroso che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Ter Stegen riesce solo a toccare la sfera con la punta delle dita. 1-1 il risultato. Poi al minuto 92 regala un successo pesantissimo alle merengues con una deviazione sottoporta da vero bomber: Carvajal ha spazio sulla destra e crossa a centro area, Modric tocca il pallone che arriva a Bellingham che – nell’area piccola – trafigge Ter Stegen con una deviazione da vero attaccante. Bellingham sale così a quota 13 gol stagionali, con una media strabiliante di uno a partita: ha segnato 10 reti in dieci presenze in Liga e 3 in 3 partite di Champions League. Davvero poco da aggiungere. Il Barcellona esce dal campo tra i rimpianti e con qualche certezza in meno: la squadra di Xavi, padrona del campo nei primi 45 minuti, cala alla distanza e accusa il colpo a livello psicologico dopo il pareggio del Real. Per i catalani è la prima sconfitta stagionale in tutte le competizioni. Il Real Madrid piega 2-1 il Barcellona, fa suo il Clasico e aggancia il Girona in testa alla Liga a quota 28 punti portandosi inoltre a +4 sui blaugrana.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel