Cagliari-Frosinone, 4-3: rimonta incredibile dei Sardi
Lunch match incredibile all’Unipol Domus, col Cagliari che va sotto 0-2 nel primo tempo, complice la doppietta di Soulé, incassa il tris di Brescianini ma poi ribalta tutto e manda in visibilio il pubblico accorso allo stadio. Decisiva la doppietta di Pavoletti – il quale non segnava due gol in una sfida di Serie A dal 2019 – ma anche l’ingresso di un devastante Oristanio. Primo successo stagionale per i rossoblu, che salgono così a sei punti, agganciando l’Udinese al 18° posto. Frosinone che resta invece al 12° con altrettanti punti.
Queste le formazioni schierate in campo dai tecnici delle squadre:
Il match regala grandissime emozioni. Nel primo tempo, al 23′, apre le danze Matias Soulé. L’ex Juventus recupera palla su erroraccio in disimpegno di Dossena, poi chiude il triangolo con Reinier e batte Scuffet con un piattone a fil di palo da posizione ravvicinata. Quarto gol in questo campionato per l’argentino, uno dei giovani tassello della squadra del tecnico Di Francesco. 1-0. Al 38′ Soulè raddoppia: ribaltamento di fronte ed è strepitoso l’argentino, che riceve palla sui 30 metri, sterza col mancino saltando Dossena e poi col destro non dà scampo a Scuffet. Frosinone cinico e trascinato dalle magie della coppia Reinier-Soulé, Cagliari davvero sfortunato ma anche frenato da troppi errori tecnici. Questo il film del primo tempo.
Ad inizio ripresa, il Frosinone sfrutta l’ennesima disattenzione del Cagliari e sigla il terzo gol, che sembra chiudere definitivamente la gara (49′). Altro errore in disimpegno del Cagliari, Lirola innesca Brescianini grazie a un bel colpo di tacco. Il centrocampista entra in area e s’inventa un autentico colpo da biliardo rasoterra, che bacia il palo alla destra di Scuffet e vale il tris dei “Leoni”. 3-0. Ma è solo un fuoco di paglia. Il Cagliari non si da per vinto, e continua a crederci per non deludere il suo pubblico. Il classe 2002 Oristanio, subentrato, è autore di un gol bellissimo: strappa palla a Reinier, dialoga con Pavoletti e inseritosi in area da posizione defilata lascia partire un mancino che trafigge Turati (72′). Al 76′ il cagliari segna ancora: Brescianini sbaglia e si fa anticipare dal Makoumbu, il quale entra poi in area e battle col piattone un Turati in uscita. Partita riaperta, squadre allungate e contropiedi da una parte e dall’altra. Sospinto dal suo pubblico, il Cagliari agguanta il pareggio al 94′, con Pavoletti: Viola crossa perfettamente dalla sinistra, l’attaccante rossoblu stacca perfettamente di testa all’incrocio. 3-3. All’ultimo minuto (96′) Pavoletti si ripete e regala la vittoria ai suoi, facendo esplodere l’Unipol Domus: dalla distanza crossa Makoumbou, sponda area per Pavoletti, che due passi trafigge nuovamente Turati. 4-3. Tifosi in estasi, il Cagliari conquista la sua prima vittoria in un lunch match incredibile.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!